@ party
Festa anni ’80
(Sabato 30 giugno alle ore 22:30, Circolo Arci San Bernardino, via 11 febbraio 14b, Crema)
Il Crema Film Festival ha deciso di concludere le celebrazioni in onore di Call Me by Your Name con una festa anni ’80 proprio sul set film.
Verrebbe da dire: è tutto vero! Una delle principali caratteristiche del film di Guadagnino è il fatto di aver saputo cogliere le atmosfere di ogni luogo e trasmetterle al pubblico. E’ anche il caso della scena della festa, durante la quale scattano le dinamiche sentimentali tra i personaggi coinvolti. Verrebbe da pensare che almeno il set di questa scena sia stata realizzata ad hoc per ricreare le atmosfere di un tempo. Ed invece tutto esisteva e tutto era già perfetto. Si tratta del Circolo Arci di San Bernardino, un quartiere di Crema. Sul retro di un basso edificio della prima metà del 900 appare un cortile, con una pista da ballo d’altri tempi, delimitata da delle quinte in muratura. Tavolini e sedie in ferro battuto bianche, un palchetto per i dj con i vinili o la musica dal vivo. Qui il tempo sembra essersi fermato. Basta qualche luce appesa, il buio, la musica giusta e il gioco è fatto.
Sabato 30 aprile a partire dalle ore 23.00 vi invitiamo a rivivere con noi le atmosfere del film, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo. L’abbigliamento anni ‘80 sarà d’obbligo e non verranno tralasciati i particolari: i cocktail dell’epoca, il dj con vinile che già suonava in quegli anni e ha vissuto di persona quella particolare energia.